Istituto Socrate DAL 1987 AL TUO FIANCO NEGLI STUDI
Home » Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo - Istituto Socrate

Dal 1987 l’Istituto Socrate gestisce Corsi per la preparazione annuale e per il recupero di anni scolastici sia per le Idoneità sia per la Maturità.

In un ambiente sereno e giovanile la tua preparazione sarà costantemente curata dai nostri Tutor con un apprendimento serio e veloce, anche attraverso supporti multimediali.

Avrai così a tua disposizione un progetto didattico moderno, con percorsi anche personalizzati e interattivi tali da coinvolgerti per favorire una migliore comprensione dei contenuti e ottimizzare l'apprendimento.

Inoltre, se hai difficoltà di frequenza, l’E-learning sarà la soluzione ideale per la tua preparazione.

Questi Corsi ti permetteranno di diplomarti in breve tempo, con una preparazione adeguata in linea con i programmi ministeriali e rispettando i tuoi impegni quotidiani.

I nostri Corsi sono particolarmente adatti per chi ha interrotto gli studi e per chi non può frequentare la scuola tradizionale per motivi di lavoro o per attività sportive.

Contattaci via mail, per telefono o visita direttamente la nostra sede per pianificare il tuo percorso scolastico.

ISTRUZIONE PARENTALE

E' anche possibile intraprendere un percorso di frequenza anno per anno per coloro che non hanno ancora compiuto 16 anni e rientrano nell'obbligo scolastico, ma che per vari motivi intendono ritirarsi dalla scuola statale ed essere seguiti dai nostri tutor mediante l'istruzione parentale: scegli l'indirizzo di scuola superiore più adatto a te e iscriviti da noi!!

Alla fine dell'anno scolastico sosterrai un esame per ottenere il certificato di idoneità alla classe successiva alla tua.

Basta un semplice ritiro per istruzione parentale!!